IL MONDO DELLE INVESTIGAZIONI
News di settore
Formazione
Osservatorio
Il cosidetto "fuoco amico" costituisce una minaccia spesso devastante per la stessa sopravvivenza aziendale.
L'infedeltà interna è un fenomeno che attraversa l'intero arco della gerarchia aziendale, dai dipendenti ai dirigenti fino ai funzionari commerciali e agli stessi soci dell'impresa.
Gli atti di infedeltà si concretizzano nel favorire imprese concorrenti o iniziative imprenditoriali parallele allestite da dipendenti o soci infedeli con il mero fine di appropriarsi dell'avviamento aziendale, del know how o del portafoglio ordini e clienti-
SIGENT Investigazioni e Sicurezza
Sede Legale e Operativa: Via Cutu 31 - Perugia
Mobile 24h: 375/5400661 - 335/1332223
privacy
difendiamo
le imprese
LE TIPOLOGIE DI INTERVENTO
Le nostre investigazioni finalizzate a contrastare l'infedeltà dei dipendenti spesso sono dirette ad arginare azioni di dispersione di dati, progetti aziendali, business plan o "semplicemente" elenchi di clienti e fornitori dell'impresa.
In generale tutto ciò che rappresenta il patrimonio "immateriale" dell'azienda, il suo know how, il suo avviamento. Gli investigatori di Sigent sono addestrati anche per brevi periodi di infiltraggio nelll'organico dell'impresa al fine di giungere più velocemente ed efficacemente a dimostrare l'infedeltà del dipendente
E' ovvio che laddove l'infedeltà interna arrivi da soci o dirigenti, ovvero dal vertice della catena aziendale, il rischio per l'impresa accresce in funzione del grado di accessibilità da parte dei vertici aziendali rispetto a notizie o piani riservati, piuttosto che anche a risorse finanziarie.
L'intervento investigativo deve essere decis e rapido al fine di poter sventare dei tentativi di sabotaggio interno che sovente risultano poi essere letali per la stessa sopravvivenza aziendale.
Gli interventi per le investigazioni contro l'assenteismo oscillano normnalmente tra i 7 e i 15 giorni lavorativi con un impegno di spesa variabile tra i 3.000 e i 7.000 euro
COME OPERIAMO NELLE INVESTIGAZIONI PER INFEDELTA' INTERNA
Sigent è una società investigativa, un'agenzia specializzata nel campo aziendale con alle spalle adeguato know how e uno storico esperenziale che consente di fronteggiare le variegate forme in cui si può manifestare questo micidiale fenomeno.
Ogni caso sottposto viene fatto oggetto di un adeguato ed approfondito briefing, corredato sovente da un'istruttoria informativa al fine di poter comporrre preventivamente alcuni tasselli mancati alla committente prima di iniziare l'azione investigativa vera e propria finalizzata alla raccolta degli elementi probatori.
Come più sopra detto talora possono rendersi necessarie pratiche investigative più complesse della norma, quali azioni di infiltraggio, al fine di poter arrivare alle fonti probatorie con maggiore rapidità ed efficacia,.
COME AFFIDARCI UN INCARICO INVESTIGATIVO CONTRO L'INFEDELTA' AZIENDALE INTERNA
E' possibile contattare Sigent aio@sigentsicurezza.it numeri mobili 24h 375/5400661 o 335/133223, ovvero formulando una richiesta di preventivo all'indirizzo email info@sigentsicurezza.it .
Verrà effettuata una prima analisi di costi e sostenibilità operativa e fornita una prima consulenza. Per affidare l'incarico è necessaria la sottoscrizione del mandato investigativo.
OPERATIVI IN TUTTA ITALIA H24
Sigent è in grado nell'arco di una giornata di attivare incaricihi investigativi su tutto il territorio italiano.
Operiamo anche all'estero.